Recensione “Forbidden Love” di Serena Incorvaia

Il romanzo di cui vi parlo oggi è “Forbidden love” di Serena Incorvaia. Si tratta di un contemporary romance che racconta la storia tormentata di Hazel, ragazza dalla complicata situazione familiare, e Liam, imprenditore appartenente a una delle famiglie più benestanti di Los Angeles.

Forbidden Love - Serena Incorvaia
“Forbidden Love” di – Serena Incorvaia

Hazel vive a casa degli zii, lavora come cameriera e ha dovuto rinunciare agli studi per motivi economici. È lo zio a farsi carico delle spese ospedaliere di suo padre, ricoverato in una clinica per una malattia incurabile. Tra le mura domestiche, però, si nasconde un mostro e i lividi che porta addosso lo testimoniano.

Liam è il classico playboy, finché un giorno non la tampona con l’auto. Un primo incontro a cui seguiranno altre casualità, facendo crescere dapprima un’attrazione fisica, poi un sentimento più profondo. Hazel si pentirà di avergli fornito una falsa identità quando Liam acquisterà l’hotel in cui lavora e non potrà più nascondersi da lui.

La loro storia è ostacolata dalla famiglia di Liam, ma soprattutto dallo zio di Hazel, che la ricatta coinvolgendola in qualcosa che deluderà profondamente il ragazzo e darà il via a una serie di comportamenti distruttivi e vendicativi.

La trama ha del potenziale, ma purtroppo non sono riuscita a entrare pienamente in sintonia con i personaggi: Hazel è ingenua ed è semplice affezionarsi a lei, Liam mostrerà un doppio volto, ma la caratterizzazione dei due a mio avviso ha qualche pecca. Credo che un buon lavoro di editing per revisionare il testo, rendendolo più pulito grammaticalmente e fluido nei dialoghi contribuirebbe a valorizzare una storia intensa.

Ho trovato comunque interessanti e complesse le tematiche trattate (la violenza fisica e psicologica, l’abbandono, la malattia) e l’autrice ha cercato di introdurle con sensibilità. I suoi ringraziamenti alla fine del romanzo denotano passione e umiltà e non posso che augurarmi continui a crescere e maturare stilisticamente. Colgo l’occasione per ringraziarla di avermi proposto questa lettura!

“Forbidden love” – La scheda

  • Titolo: “Forbidden love”
  • Autrice: Serena Incorvaia
  • Casa Editrice: PubMe
  • Genere: contemporary romance
  • Narratore: prima persona, doppio POV
  • Trama: La vita di Hazel è piena di ostacoli: un passato che non le dà tregua e uno zio che invece di proteggerla rappresenta un pericolo da cui non può liberarsi perché paga le spese mediche di suo padre, malato terminale. Fino a che un incontro/scontro non le cambierà la vita per sempre. Il bello, ricco e sfacciato Liam Gray sarà l’ennesimo ostacolo da superare. Hazel pensa di potersi liberare di lui con una falsa identità ma quando lui e la sua famiglia acquisteranno l’hotel dove lei lavora, tutti i nodi torneranno al pettine. Sempre più debole di fronte all’attrazione che la lega a quell’uomo che, al contrario suo, dalla vita ha tutto, deciderà di lasciarsi andare alla favola che le spetta. Ma la vita, soprattutto quella di Hazel, è pronta a riportarla alla realtà e la ragazza sarà presto costretta a scegliere se salvare la vita a suo padre oppure la sua storia d’amore. Spesso però il confine tra realtà e favola è una linea sottile e a volte basta davvero poco per passare dal paradiso all’inferno. O viceversa.

Lascia un commento