Recensione: “Love challenge” di Vi Keeland

Sbirciando nella libreria di Audible, ho scovato un altro romanzo di Vi Keeland, “Love challenge” e, avendo bisogno di una lettura leggera da poter ascoltare mentre ero impegnata in altre attività, ho optato per un’autrice che conoscevo.

Si tratta di un office romance e i protagonisti sono due manager di un’agenzia pubblicitaria. In seguito alla fusione delle società per cui lavorano, si trovano a lottare per la propria posizione, in quanto, essendo ruoli omologhi, uno dei due sarà costretto a trasferirsi in una filiale in Texas.

Nemici sul lavoro, ma fortemente attratti l’uno dall’altra, Annalise e Bennett mescoleranno sfide all’ultima diapositiva a focosi intermezzi. Ma riuscirà Annalise a non innamorarsi di un uomo inaffidabile e allo stesso tempo così diretto e affascinante? E se Bennett in realtà non si legasse a una donna per un motivo ben preciso, che non è intenzionato a rivelare?

La cover di “Love challenge” di Vi Keeland

“Love challenge” – A chi lo consiglio?

Non è il mio preferito tra i romanzi di Vi Keeland, ma la storia è fresca e ricca di dialoghi e l’atmosfera della vita in ufficio ben resa. È piuttosto spicy (la penna di questa autrice crea personaggi maschili sempre molto espliciti) e il colpo di scena non mi ha spiazzata troppo, però la chimica della coppia è evidente e alcuni scambi di battute particolarmente riusciti. Lo consiglio se già conoscete la Keeland, ma magari non come primissimo libri se per dovete ancora familiarizzare con il suo stile. È una lettura molto indicata per chi ama gli office romance, gli enemies to lovers e un pizzico di linguaggio bollente in certi frangenti. Finale dolce (forse un pochino banale), che mette in luce il lato “romantico” di una coppia testarda e spumeggiante. Piccola tirata d’orecchie al protagonista: okay il maschio alpha, ma alcuni comportamenti verbali quando era geloso mi hanno fatto storcere il naso, anche se poi ha mostrato di essere davvero cotto!

“Love challenge” – La scheda

  • Titolo: “Love challenge
  • Autrice: Vi Keeland
  • Casa editrice: Sperling & Kupfer
  • Genere: office romance
  • Narratore: prima persona, doppio POV
  • Trama: Una coppia di pubblicitari sexy e ambiziosi: rivali in ufficio, alleati in privato. In ballo c’è molto più di un posto di lavoro… Quando le loro agenzie pubblicitarie si fondono, i due direttori creativi, Bennett e Annalise, si trovano a competere per conquistare il posto di art director nella sede centrale di San Francisco ed evitare di essere spediti nel bistrattato ufficio di Dallas. Al loro primo incontro, Bennett scoprirà che la sua rivale non è prossima alla pensione, come gli aveva fatto credere un collega, bensì una trentenne mozzafiato dalla bionda chioma selvaggia. Annalise, dal canto suo, si troverà di fronte un giovane sexy e affascinante, che si dimostra fin da subito un arrogante narcisista. Tra loro si innesca così una lotta senza esclusione di colpi, che ben presto si trasforma in un’irresistibile attrazione. Dopo qualche tentennamento, i due cedono alla passione, stabilendo però che quella relazione sarà puramente fisica e con una data di scadenza: il trasferimento di uno di loro in Texas. Quando la sfida in ufficio sta per giungere al termine, tra Bennett e Annalise qualcosa è cambiato: riusciranno a scegliere l’amore e a mettere da parte ogni rivalità?

Lascia un commento